Menu

Volere è potare: il migliore tagliasiepi per un bel giardino

23 luglio 2019 0 Comment


Ci avete pensato qualche volta e avete finalmente deciso di dedicarvi alla cura del vostro giardino. Sì però che abbiate un piccolo spazio verde con una siepe che vi divide dal vicino, sia che abbiate un parco o almeno un giardino grande e ricco di piante e siepi, avete voglia di fare le cose bene e avete pensato di partire acquistando un tagliasiepi. Avreste potuto anche iniziare con un altro strumento ma l’idea di apparire agli occhi dei vostri amici come un perfetto tagliaboschi… vi piace molto.

Ecco, non commettete l’errore di acquistare un tagliasiepi partendo da questa idea perché l’approccio sarebbe sbagliato.

Per acquistare senza rimpianti, occorre informarsi prima è sempre un atteggiamento corretto e le informazioni che troverete in questo sito miglioretagliasiepi vi aiuteranno a scegliere in modo adatto al vostro giardino.

Ricordatevi anzitutto questo: non serve un grande tagliasiepi ma il giusto tagliasiepi, quello che si adatta alle dimensioni del vostro spazio verde. E alle vostre abilità manuali che non vanno mai sopravvalutate. E allora fate mente locale: un giardino piccolo non richiede attrezzature troppo sofisticate; un tagliasiepi a batteria è tutto quanto vi può bastare per tenere pulito e in ordine la vostra zona a verde.

Un tagliasiepi a cavo ovvero collegato alla presa elettrica da un cavo, ha il pregio di non doverci  far preoccupare della durata della batteria e della sua ricarica, non è maneggevole come il primo tipo ma almeno non è rumoroso ed è abbastanza semplice da usare, di contro però ha il peso di doversi regolare nei movimenti con la lunghezza del cavo che non è sempre facile da gestire e quindi il giardino deve essere di modeste dimensioni per consentire l’uso di un tagliasiepi di questo tipo.

Il terzo modello è a motore ovvero è dotato di un serbatoio per il carburante ed è quindi pesante e rumoroso ma ha il pregio di non essere vincolato dalla carica e dai suoi tempi oltre che dalla sua durata o dalla presenza di un cavo. Ideale quindi per giardini di grandi dimensioni.