Menu

Quanto sono utili le macchine ellittiche?

7 aprile 2021 0 Comment


Una macchina ellittica, o una macchina da cross-trainer, è un attrezzo fondamentalmente di esercizio stazionario utilizzato per camminare, salire le scale o correre senza causare troppo impatto alle articolazioni, riducendo così il rischio di gravi lesioni da impatto. Queste macchine consentono di esercitare a casa e raccogliere tutti i benefici per la salute che si ottengono da attrezzature per il fitness come tapis roulant e vogatori. Poiché sono così efficaci, la maggior parte degli esperti concordano sul fatto che sono diventati uno dei pezzi più popolari di attrezzature da palestra a casa al giorno d’oggi. Per coloro che ancora non hanno familiarità con loro, i trainer ellittici sono fondamentalmente un tapis roulant con un volano. Ciò significa che, con l’aiuto di questa macchina, è possibile ottenere effetti simili al canottaggio mentre si cammina o semplicemente fare jogging.

I trainer ellittici sono così efficienti nel costruire la forza del corpo che sono stati considerati come un pezzo di equipaggiamento che può sostituire i tapis roulant nelle palestre commerciali. La ragione principale dietro questo è il fatto che forniscono più calorie in meno tempo. Questo è il motivo per cui sono utilizzati da atleti e individui che vogliono perdere peso. L’uso di macchine ellittiche in palestra darà al vostro corpo un modo efficace di bruciare calorie, fornendovi così i migliori esercizi aerobici che potete godere. Se avete un tapis roulant e vi state chiedendo se sono ancora utili anche dopo tutti questi anni, allora dovete sapere che la tecnologia utilizzata in essi è effettivamente migliorata molto nel corso degli anni. Infatti, le macchine moderne offrono caratteristiche che erano semplicemente impossibili da raggiungere prima.

Ci sono fondamentalmente due tipi di allenatori ellittici, ovvero uno che offre una resistenza costante e un altro che offre un tipo di resistenza ellittica. La macchina a resistenza costante lavora a una pendenza impostata, mentre il tipo di resistenza ellittica corre più in alto e più velocemente nel tempo fino a raggiungere la resistenza preimpostata. In entrambi i casi, entrambi i tipi sono molto efficaci e dovrebbero essere usati da chiunque sia serio nel suo regime di fitness. Basta ricordare di impostare il livello di pendenza al livello consigliato e non spingersi troppo forte, altrimenti si può sentire dolore alla schiena o alle spalle.

Clicca qui sul sito web se desideri approfondire l’argomento.