Menu

Le razze di cani più amichevoli

9 marzo 2021 0 Comment


Quali possono essere le razze di cani più amichevoli? Quali si possono considerare come gli elementi principali per una valutazione di quelli che sono i cani migliori per farci compagnia, per accompagnarci nella vita di tutti i giorni? Sia che si parli di uomini o donne, bambini o anziani, o adolescenti, la compagnia e l’affetto che i cani più amichevoli possono darci è davvero importante ma anche è complicato capire come scegliere tra vari tipi.

Tutte le info qui www.prodottiperanimalidomestici.it

La maggior parte dei cani amichevoli sono sempre molto simpatici, ma la verità è che la maggior parte dei cani amichevoli non è facile da riconoscere, e per diverse ragioni. Alcune razze di cani tendono ad essere molto passive, mentre altri cani tendono ad essere più esuberanti. I tratti di personalità della maggior parte dei cani amichevoli sono il risultato dei loro antenati che hanno vissuto con le persone per molte generazioni. Tendono a fidarsi degli umani e sono molto affettuosi. Sono anche molto amichevoli con i loro stessi simili e non diventerebbero mai aggressivi con un altro cane o un umano.

Il Soft Coated Wheaten Terrier, raramente menzionato negli elenchi, è probabilmente uno dei cani più socievoli che esistano oggi. Questa razza dall’aspetto socievole è molto energica, a cui si aggiunge una personalità vivace, ed ecco un compagno incredibile che giocherà volentieri con te per innumerevoli ore. Questi cani sono anche molto svegli e hanno un acuto senso dell’olfatto che permette loro di essere sempre consapevoli di ciò che li circonda. Questa razza tende ad essere molto amichevole con gli estranei, ma può diventare eccessivamente aggressiva verso altri cani o umanoidi che rappresentano una minaccia minore al suo benessere.

Il Boxer è un’altra razza di cane che si trova nella lista delle razze di cani più amichevoli. Originariamente allevato per la protezione nelle campagne inglesi, questa razza è diventata un vero talento. Sebbene siano stati originariamente allevati per proteggere gli agricoltori dai lupi, i cani boxer oggi sono utilizzati per molti lavori come cani da terapia, cani guida per i ciechi, apparecchi acustici, cani guida per i disabili e molto altro. Grazie alla loro forza, velocità e resistenza, i boxer sono molto popolari come cani sportivi. Sono la razza mista più popolare in America.