Menu

Cos’è la polvere di proteine del siero di latte?

21 febbraio 2021 0 Comment

Una delle domande che molti si fanno nel contesto di tutte quelle che sono le teorie e le pratiche nel campo delle integrazioni di tipo proteico è: cos’è la polvere di proteine del siero di latte?

Le proteine in polvere, note anche come proteine del siero di latte isolate, sono molto ricche di proteine e sono molto utili per chi si allena regolarmente, in quanto aiutano a ridurre i grassi, lo zucchero e il sale. Questo è molto utile anche per chi cerca di perdere peso, in quanto le proteine sono uno dei principali fattori della massa muscolare. Le proteine del siero di latte sono il liquido chiaro rimasto dopo che il latte viene filtrato e arricciato. Hanno molti usi medici e sono un sottoprodotto popolare della produzione di caseina, o formaggio.

Uno degli usi più comuni per le proteine del siero di latte in polvere è nella produzione di bevande energetiche. Molte bevande energetiche contengono grandi quantità di zucchero e caffeina, e le bevande energetiche sono spesso anche ad alto contenuto di grassi e sale. Mentre questo è un ingrediente estremamente buono per dare al vostro corpo energia extra, può anche lasciare ad alto contenuto di zucchero e grassi, e come tali molte bevande energetiche stanno per includere una sorta di sostituto dello zucchero come parte dei loro ingredienti di sostituzione. Purtroppo per questi consumatori, la sostanza sostitutiva spesso rende il prodotto molto peggiore rispetto al prodotto originale, in quanto non contribuisce a mantenere più pieno o spostare il vostro corpo in avanti.

L’altro uso comune per le proteine del siero di latte in polvere è nei prodotti per la perdita di peso. Mentre è vero che la polvere vi aiuterà a bruciare calorie più velocemente e più facilmente, se non la sostituite con qualcos’altro, sarete ancora più affamati in seguito. Il dosaggio raccomandato per la perdita di peso è generalmente tra otto e dodici grammi al giorno, ma come si sta sostituendo questo liquido con qualsiasi altra cosa, probabilmente mangerete più di quello. Un aumento di otto grammi di calorie significa che si può mangiare di più senza ottenere alcuna perdita di peso.

Desideri approfondire l’argomento? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Perché acquistare le protine in polvere farmaceutiche. Info, caratteristiche, prodotti migliori