Menu

Come installare un baby gate per le scale

19 gennaio 2021 0 Comment

I cancelletti per neonati sono stati fatti per tenere al sicuro i vostri bambini, ma anche per darvi tranquillità. Non si sa mai quando uno di loro cercherà di portare il suo prezioso piccolo giù per le scale e non volete essere colti alla sprovvista. Se avete già un cancelletto per neonati sulle vostre scale ma non funziona correttamente o volete solo aggiungerne un altro, questo articolo vi insegnerà come installarlo nel modo corretto in modo che funzioni bene per voi. Infatti, se seguite questi passi, potrebbe rendere l’installazione di un cancelletto per neonati un compito ancora più facile per voi. Dopo aver letto questo articolo, non dovreste avere alcun problema ad installarlo nel modo giusto per le vostre scale.

Prima di iniziare, dovete prima di tutto capire le misure effettive delle vostre scale. Questo è estremamente importante perché non volete acquistare cancelletti per bambini che non si adattano alla maggior parte delle scale di casa vostra. Questi cancelli possono essere di varie dimensioni, ma le misure più comuni per la maggior parte delle scale non superano i trenta centimetri e mezzo di altezza. Ci sono anche cancelli che possono arrivare fino a trentasei centimetri di altezza, ma questi sono molto rari. La misura più importante di cui dovete essere sicuri è la larghezza, che determinerà quanto grande sarà il cancello che otterrete per le vostre scale.

Per le scale che non sono diritte o che non hanno una forma perfettamente dritta, la maggior parte dei produttori consiglierà un cancello a senso unico. Questi cancelli hanno una funzione di chiusura automatica che permette loro di chiudersi ermeticamente senza dover esercitare alcuno sforzo su di essi. Poiché questi cancelli sono generalmente in acciaio, sono in grado di resistere a temperature estreme che possono danneggiare altri tipi di cancelli. Possono anche resistere all’impatto di un carrello in movimento, in modo da non doversi preoccupare costantemente del proprio bambino.

Questo tipo di cancelletti sono di sicuro la risposta per qualsiasi problema si può avere in casa con i bambini alle prese con i loro primi passi. Sostanzialmente però occorre sempre scegliere con cura a seconda anche della stanza dove dovremo andare a inserire questi cancelletti. Se siete interessati a capire davvero come e quale cancelletto acquistare, vi consiglio di consultare il sito che vi lasceremo linkato qui sotto, dove troverete anche tantissimi suggerimenti per risparmiare un po’.

Per maggiori informazioni clicca sul seguente link.